Infissi in alluminio
Realizzazione serramenti e infissi in alluminio
Produzione e installazione di serramenti e infissi
I serramenti in alluminio sono dellle strutture di chiusura di finestre e porte-finestre, comprensive di:
- telaio,
- vetri,
- cardini,
- serrature e parti accessorie.
Gli infissi costituiscono invece i telai di ancoraggio dei serramenti alla muratura. Siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti in alluminio, tinta ral, legno e colori vari. Tutti i nostri prodotti sono certificati dalla marcatura Cee.
Il servizio di progettazione di serramenti e di infissi effettuato dalla LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari mira a trovare la soluzione ideale per ogni cliente: in funzione degli spazi e dopo un sopralluogo gratuito verranno infatti messi a punto serramenti appositamente pensati per voi e per la vostra casa.
L'alluminio è il materiale migliore per realizzare serramenti e infissi?
L’alluminio è il materiale più indicato per la realizzazione di profili complessi dei serramenti e degli infissi grazie al ottime proprietà di deformazione e lavorabilità del materiale a caldo.
I serramenti e gli infissi di alluminio vengono prodotti con grande professionalità, a Roma, dalla LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari
L’azienda di Roma è specializzata nella produzione di infissi e serramenti con materiali certificati provenienti da fornitori con altissimi standard qualitativi.
In particolare, per i serramenti e gli infissi viene impiegato l’alluminio più adatto alle necessità d'uso del cliente, in questo modo garantiamo prestazioni al top per ogni prodotto.
Il personale di LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari fornisce ai tutti clienti un servizio completo comprensivo di:
- sopralluogo gratuito su appuntamento per la presa delle misure;
- consulenza gratuita personalizzata per l'installazione del modello di serramenti più adatto;
- preventivo gratuito;
- realizzazione, consegna e montaggio di serramenti e infissi in alluminio.
La ditta di Roma realizza anche infissi in legno e alluminio, che uniscono alla robustezza di un'anima in alluminio la bellezza e il calore di un materiale naturale come il legno.
Operativa in tutto il Lazio, Umbria e regioni limitrofe, LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari produce e installa anche serramenti e infissi di sicurezza e porte o finestre con particolari sistemi antiscasso per attività commerciali, vetrine di grandi magazzini e negozi.
Perchè installare un serramento in alluminio?
- POSSIBILITA' DI DETRAZIONE DEL 55% PER 10 ANNI;
- RESISTENZA: gli infissi e i serramenti in alluminio sono resistenti agli agenti atmosferici e necessitano di pochissima manutenzione;
- ISOLAMENTO: i serramenti in alluminio hanno un elevato grado di isolamento termico e acustico ottenibile grazie alla tecnologia a taglio termico e alla possibilità di applicazione di vetrate isolanti;
- PERSONALIZZAZIONE: è possibile scegliere tra una grande varietà di profilati, ciascuno con differenti caratteristiche estetiche. Ci sono poi vari sistemi che permettono la realizzazione di serramenti di vario tipo mantenendo elevatissime caratterisiche tecniche e di sicurezza;
- ACCESSORI: maniglie, guarnizioni e colorazioni permettono una perfetta integrazione dei nuovi serramenti con ogni ambiente e spazio;
- SEMPLICITA': l'installazione dei serramenti e degli infissi in alluminio, anche in fase di ristrutturazione edilizia, è semplice e veloce e non necessita di opere murarie;
- MANUTENZIONE: è estremamente semplice pulire e manutenere infissi e serramenti;
- RIDUZIONE DELLA CONDENSA;
- RIVALUTAZIONE DEL VALORE DELL'IMMOBILE.
GUIDA ALL'ACQUISTO DEGLI INFISSI IN ALLUMINIO
L'alluminio è un materiale molto utilizzato nella produzione di serramenti e infissi grazie alla sua versatilità. E' un materiale leggero e resistente, contrariamente al legno gli infissi in alluminio sono realizzati con profili cavi, e con ottime proprietà meccaniche e grande resistenza alle intemperie. Inoltre, con la tecnica del "taglio termico" si garantire un elevato isolamento termico e acustico delle finestre (inserzione tra parte esterna e interna di una lamina di policarbonato contro il passaggio del rumore e del calore).
Tipi di finestra in alluminio:
Scegliete da LA.FER.PI. gli infissi in alluminio che più si addicono alle vostre necessità, potrete scegliere tra:
INFISSI ALLUMINIO GIUNTO APERTO: riescono a drenare l'acqua eventualmente penetrata all'interno attraverso dei fori di scarico e all'equilibrio tra pressione interna ed esterna al profilato.
INFISSI ALLUMINIO TAGLIO TERMICO: garantiscono una maggiore tenuta delle dispersioni termiche. Questi si basano sull'inserimento di materiale a bassa conducibilità termica all'interno della camera del profilato. In questo modo viene garantito un migliore isolamento termico.
INFISSI ALLUMINIO FINTO LEGNO: sono infissi in alluminio, a taglio termico o a giunto aperto, rivestiti con finiture legno color rovere, noce, wengè, bianco, laccato grigio, mogano, ciliegio, avorio, moka e molti altri. In questo modo avrete la praticità e le prestazioni dei serramenti in alluminio abbinati al calore estetico del legno.
INFISSI LEGNO - ALLUMINIO: realizzati con legno massello nella parte interna ed alluminio nella parte esterna. In questo modo si sfruttano le doti dei due materiali in combinazioni che forniscono eccellenti prestazioni.
Modelli di finestra
A BATTENTE A 1 O 2 ANTE IN ALLUMINIO: sono fissate sul lato e si aprono verso l'interno con lo stesso principio delle porte a battente. Aprendosi interamente, a parità di dimensione, offrono una ventilazione maggiore rispetto alle finestre scorrevoli che non si aprono interamente. Sono gli infissi in alluminio di maggior diffusione in Italia sia nella versione ad 1 che a 2 ante. E' possibile realizzare questo tipo di finestre in alluminio anche con meccanismo a ribalta. In questo modo gli infissi sono molto più versatili e posso essere utilizzati in maniera diversa secondo le necessità. Per aprirle a battente o a ribalta basta chiudere l’anta e poi ruotare la maniglia nella posizione scelta.
SCORREVOLE IN ALLUMINIO: le finestre in alluminio scorrevoli hanno telai che scorrono orizzontalmente. In una finestra scorrevole doppia scorrono entrambe i telai mentre in una finestra scorrevole singola solo un telaio può scorrere. In entrambi i casi si ottiene una superficie aperta della metà dell’area vetrata disponibile.
A TENDA IN ALLUMINIO: sono fissate in alto con apertura verso l’esterno. Permettono un ricambio d'aria minore rispetto gli infissi ad apertura laterale. In caso di pioggia possono restare aperti perchè non permettono all'acqua di entrare. Sono frequentemente scelti come soluzione per i bagni in abbinamento a vetri satinati.
A VASISTAS IN ALLUMINIO: sono incernierati in basso e si aprono verso l'interno (all'opposto delle finestre a tenda) con un sistema di apertura a ribalta. Permettono un ricambio di aria minore degli infissi tradizionali. sono frequentemente installati in piani seminterrati. La tecnologia a vasistas viene da qualche anno impiegata anche su finestre e porte-finestre tradizionali che in questo modo godono di un doppio sistema di apertura, da scegliere in base alle necessità del momento.
FISSA IN ALLUMINIO: è un tipo di finestra in scelta per far entrare luce in un ambiente ma che non permette ventilazione. Possono comunque decorare le stanze optando per l'intallazione di vetri decorativi. Sono scelti molto spesso per soluzioni come le verande in alternanza con infissi scorrevoli.
A BILICO IN ALLUMINIO: le finestre con sistema di apertura a bilico girano su un perno posizionato al centro del telaio, la finestra quindi potrà aprirsi lungo il suo asse verticale o orizzontale. Normalmente questa apertura, per ragioni di spazio, viene scelta per i lucernari dei sottotetti.
SALISCENDI IN ALLUMINIO: sono finestre con sistema scorrevole verticale. Come accade per le finestre scorrevoli potrà essere aperta soltanto una metà della stessa mentre l'altra metà è fissa. Questo tipo di apertura è molto utilizzata nei paesi nord europei.
A LIBRO IN ALLUMINIO: gli infissi e le pareti vetrate di grandi dimensioni necessitano di sistemi di apertuta a libro, questi infatti permettono aperture rapide, comode e con un notevole risparmio di spazio.
Il profilo in alluminio più adatto alla finestra
Le tipologie e le finiture degli infissi sono estremamente varie. Questi non solo devono inserirsi perfettamente in ogni ambiente ma devono saper soddisfare tutte le indicazioni normative. Il nostro gruppo di lavoro è in grado di valutare attentamente ogni esigenza e realizzare gratuitamente un preventivo ad hoc sulla base delle indicazioni raccolte.
Colori e finiture degli infissi in alluminio
Il serramento in alluminio offre la possibilità di scegliere tra numerose varianti di colori tra cui:
- FINITURE ANODIZZATE: che si conservano a lungo anche se esposte ad agenti atmosferici corrosivi come smog, gas industriali, zone prossime al mare.
- FINITURE FINTO LEGNO: per chi non vuole rinunciare al calore del legno su serramenti e infissi in alluminio.
- FINITURE VERNICIATE: sono le tradizionali finiture disponibili in svariate tonalità di colori per dare libero sfogo alla fantasia.
Esempi di Colori Ral
Esempi di Colori Effetto Legno
Esempi di Colori Ossidati
Esempi di Colori Particolari
Scheda tecnica
LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari realizza infissi e serramenti secondo le vigenti normative. Le finestre fornite possono essere corredate di scheda tecnica indicanti nel dettaglio:
- materiale dei profilati
- tolleranze dimensionali e spessori
- tipo di tenuta all'aria e all'acqua
- indicazioni sulla tecnica costruttiva
- applicazioni vetro
- camera per vetro
- dimensioni telaio fisso
- dimensioni telaio mobile
- fuga tra telaio fisso e mobile
- impiego
- trasmittanza termica
- ulteriori dettagli.
Rivolgiti solo ad aziende italiane altamente qualificate, rivolgiti a LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari, siamo a Roma.
Vetri per infissi
La scelta del vetro per gli infissi riveste notevole importanza. Sul mercato è possibile trovare vetri con caratteristiche diverse:
DOPPI VETRI: sono realizzati in vetrocamera, vetro costituito da due lastre distanziate da un sigillante. Lo spazio tra le due lastre viene riempito con gas "argon" che possiede caratteristiche di isolante termico e acustico.
VETRI BASSO EMISSIVI: permettono un notevole risparmio energetico perchè possono trattenere fino al 90% del calore interno abbattendo notevolmente la dispersione energetica (consigliati per le zone molto fredde). Il calore viene trattenuto per mezzo della formazione di depositi o ossidi di metallo sulla superficie delle lastre in vetro che sfruttano nel migliore dei modi la luce solare.
VETRI ASSORBENTI: assorbono il calore e lo rilasciano evitando che questo penetri verso l’interno. Sono molto utilizzati per le vetrate di ambienti esposti alla luce del sole o molto caldi.
VETRI FONOASSORBENTI: isolano acusticamente dall'esterno. Si ottengono per mezzo del’accoppiamento di vetri elastici ricoperti con pellicole insonorizzanti. Sono adatti in zone affacciate su strada. Temperando i vetri si otterranno vetrate resistenti agli urti, soluzione ideale per le vetrine dei negozi.
VETRI RIFLETTENTI: con una speciale pellicola respingono l’energia solare verso l’esterno. Sono molto utilizzati in mansarde e lucernari.
Prezzi e preventivi delle finestre in alluminio
I prezzi delle nostre realizzazioni sono i migliori sul mercato a parità di prodotto. Non solo prodotti realizzati artigianalmente ma anche grande attenzione alle possibilità e alla soddisfazione piena del cliente. Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente dopo attento sopralluogo e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti.
Visita le pagine del nostro sito o mettiti direttamente in contatto con noi per richiedere un sopralluogo gratuito. Contattaci telefonicamente o mandaci una mail per richiedere il tuo preventivo gratuito, il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzato.
Informazioni aggiuntive
Sapremo sempre proporvi il miglior compromesso tra qualità e prezzo e troveremo sempre il modo di farvi ottenere massima soddisfazione. Chiedete informazioni o un preventivo. Oppure richiedete un sopralluogo Gratuito (entro GRA), potrete utilizzare la nostra esperienza per scegliere al meglio.
Zone operative
LAFERPI - LP serramenti di Luciano Piegari opera su tutto il territorio di Roma e Provincia. In particolare a Roma operiamo nei quartieri Fleming, Parioli, Corso Francia, Cortina d'Ampezzo, Balduina, Piazzale degli eroi, Boccea, Trionfale, Torrevecchia, Casalotti, Selva nera, Selva Candida, Magliana, Maglianella, Ostiense.
I nostri operatori risponderanno comunque a richieste provenienti da tutto il Lazio: Viterbo, Rieti, Frosinone, Latina. In casi particolari, possiamo operare su tutto il territorio del centro Italia.



